Per migliorare la fruizione di questo sito web vengono utilizzati dei cookies. Proseguendo nella navigazione si presta il consenso all'uso dei cookies.

per saperne di più fai click sul link privacy policy

Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Offre al turista una delle spiagge più belle e frequentate del litorale laziale, un lungo arenile di sabbia finissima e dorata, idealmente diviso in Riviera di Ponente e Riviera di Levante, servito da stabilimenti attrezzati con parchi e strutture ricettive.

Sul litorale, d’estate, si svolgono numerose attività come il kite surf, il windsurf, il canottaggio, la vela e il diving, la sua distesa di sabbia è ideale anche per passeggiate rilassanti a piedi o in bici, ammirando il sole che scompare dietro il monte San Felice Circeo.

A pochi chilometri dalla spiaggia c'è il coloratissimo porto-canale dei pescatori e le due darsene per imbarcazioni da diporto, fino al braccio da cui partono  quotidianamente traghetti ed aliscafi per l'Isola di Ponza e Ventotene. Nel territorio comunale ci sono anche i porti-canale e darsene di Badino e Foce Sisto.

Il rientro delle paranze in porto è un momento suggestivo da vivere. Al calare del sole, le barche che si avvicinano al porto circondate dai gabbiani, sono uno spettacolo incantevole! Dopo l’attracco, i pescatori sistemano il pescato nelle cassette ed una parte di questo viene portato all’asta del pesce.

STABILIMENTI BALNEARI

ASSOCIAZIONE PRO LOCO TERRACINA Via La Neve, 13 04019 Terracina (LT) Cod.Fisc. 91099570599