Terracina si trova in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli. Offre al turista una delle spiagge più belle e frequentate del litorale laziale, un lungo arenile di sabbia finissima e dorata, idealmente diviso in Riviera di Ponente e Riviera di Levante, servito da stabilimenti attrezzati con parchi e strutture ricettive.

Sul litorale, d’estate, si svolgono numerose attività come il kite surf, il windsurf, il canottaggio, la vela e il diving, la sua distesa di sabbia è ideale anche per passeggiate rilassanti a piedi o in bici, ammirando il sole che scompare dietro il monte San Felice Circeo.

A pochi chilometri dalla spiaggia c'è il coloratissimo porto-canale dei pescatori e le due darsene per imbarcazioni da diporto, fino al braccio da cui partono  quotidianamente traghetti ed aliscafi per l'Isola di Ponza e Ventotene. Nel territorio comunale ci sono anche i porti-canale e darsene di Badino e Foce Sisto.

Il rientro delle paranze in porto è un momento suggestivo da vivere. Al calare del sole, le barche che si avvicinano al porto circondate dai gabbiani, sono uno spettacolo incantevole! Dopo l’attracco, i pescatori sistemano il pescato nelle cassette ed una parte di questo viene portato all’asta del pesce.

STABILIMENTI BALNEARI