Terracina offre al turista anche momenti di pieno relax immersi nel verde, dove concedersi lunghe e piacevoli passeggiate. Nel centro storico Alto, si può godere del Parco della Rimembranza,  monumento di ricordo della Ia Guerra Mondiale, un’oasi di quiete vicina alle aree urbanizzate del centro storico. E’ un luogo piacevole in cui fare passeggiate tra i sentieri circondati dal verde.

Ci sono terrazze che offrono la vista su scorci di mare, sulle isole pontine e sul promontorio del Circeo. Interessante sia dal punto di vista panoramico, che archeologico e botanico. Salendo il monte Sant’Angelo, su cui troneggia il tempio di Giove Anxur , è possibile ammirare l’ampio panorama che va dal golfo di Gaeta al promontorio del Circeo e scorgere  le isole di Ponza, Ventotene e la riserva naturale di Palmarola. Dalla terrazza costruita sul tetto del tempio si può ammirare tutto il territorio di Terracina, il suo mare, le sue aree protette dove volano e si posano per il soggiorno il Germano Reale e colonie di Cormorani che hanno ormai sulla costa una dimora stabile. Inoltrandosi per qualche chilometro nell'entroterra si può raggiungere il Monumento Naturale di Campo Soriano, caratterizzato da un altopiano carsico tra i più significativi dell'intero bacino del Mediterraneo.

VISITE GUIDATE